Filmati i display dei nuovi iPod Touch e iPod Nano

Alle 19.00 ora italiana, Apple darà il via alla conferenza di San Francisco durante la quale verranno svelati alcuni nuovi prodotti destinati a raggiungere i negozi nel prossimo periodo. Tra questi, oltre al possibile esordio di iTV, saranno quasi certamente presenti i nuovi lettori multimediali iPod Touch e iPod nano.

Negli ultimi giorni si è parlato delle caratteristiche dei dispositivi in questione, con le immagini dei primi case a rivelarne in anteprima design e dimensioni dei display. Spuntano ora in Rete due filmati (visibili in streaming a fondo post) realizzati dal portale iPod.dj, che svelano nuovi indizi su quelli che potrebbero essere gli schermi equipaggiati.

Nei video, entrambi commentati in cinese mandarino, si vede un utente armeggiare dapprima con quella che potrebbe rappresentare la sezione frontale del nuovo iPod Touch, mettendone in evidenza un foro nella parte superiore corrispondente, con tutta probabilità, all’obiettivo fotografico integrato. Si fa comunque cenno, così come nei rumor dei giorni scorsi, anche a una seconda fotocamera sul lato posteriore del device.

Si passa poi a un piccolo display dalla forma quadrata con una superficie di 3×3 cm, il cui impiego, secondo iPod.dj, non è ancora certo. L’ipotesi più accreditata riguarda comunque l’utilizzo sul nuovo iPod nano, anche se nel filmato vengono citati subito dopo i modelli iPod Shuffle e iWatch.

Per saperne di più non resta dunque che connettersi alle ore 19.00 sul sito ufficiale Apple, che trasmetterà live il keynote di Steve Jobs, visibile però soltanto da iPhone, iPad e piattaforme Mac. Gli utenti Windows e Linux dovranno accontentarsi dello streaming in differita.

[youtube]j1wLfdjbDEQ]

[youtube]FY69Qb0-Aq8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti