Oggi Apple presenta i nuovi iPod: arriverà anche iTV?

Ancora poche ore e tutte le novità musicali di Apple saranno svelate: mentre appare ormai certo (come da tradizione, in fondo) il rinnovamento della linea iPod, rimane ancora spazio per speculare sulla “one more thing” con cui spesso Apple ci ha sorpreso in occasione di questi eventi.

I rumor in proposito sono diversi ma probabilmente il più insistente è quello relativo al rinnovamento di Apple TV: Cupertino starebbe per lanciare una versione più economica del suo media extender ma, allo stesso tempo potenziata, in quanto equipaggiata con iOS 4, il che spiega il rebranding del prodotto, che dovrebbe dunque chiamarsi iTV.

A dire il vero, ci sono diversi scetticismi su questa possibilità: anche negli ultimi incontri con la stampa Apple ha continuato a dichiarare che Apple TV rappresenta solamente un hobby e, in ogni caso non si tratterebbe di una novità in campo musicale (tema a cui lascia pensare l’immagine presente negli inviti per l’evento).

C’è però da dire che, se a Cupertino vogliono avere successo in questo settore non possono attendere oltre: Google ha già fatto le sue mosse nel campo e a gennaio 2011 dovrebbero essere disponibili i primi modelli della GoogleTV, che, indubbiamente, offre più funzioni dell’attuale versione di Apple TV.

Inoltre sembra che a Cupertino stiano accelerando le operazioni per rendere disponibili i video in streaming e un prodotto che consenta un semplice accesso a contenuti dal prezzo economico (si parla di episodi di serie televisive al prezzo di 0,99$) potrebbe sicuramente contribuire a far decollare il nuovo servizio, che già godrebbe di una buona base di utenti iTunes.

I lettori di oneApple cosa ne pensano? È arrivato per Apple il momento di fare sul serio con la TV o dovremo ancora aspettare per vedere un prodotto con la mela che sia davvero valido?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti