Il film su Halo è ancora tra i progetti di Microsoft

Numerose indiscrezioni si stanno accumulando in questo periodo, e tutte riguardano la possibilità che Microsoft decida di realizzare un film su Halo, il celebre videogioco per la sua piattaforma Xbox.

In realtà è dal 2005 che si vocifera di un possibile film su Halo, e alcune voci indicavano Peter Jackson come possibile produttore e Neill Blomkamp come regista. Ora, in attesa del lancio del nuovo capitolo della saga del videogioco, Microsoft ha cercato di ravvivare il progetto.

Come dichiarato da Frank O’Connor, Microsoft Franchise Development Director:

Siamo ancora interessati a fare un bel film su Halo. Abbiamo realizzato un sacco di documentazione e materiali di supporto per un lungometraggio. […] Abbiamo delle idee sul tipo di storia che vogliamo raccontare, ma nulla si muove fin quando non ci sarà un motivo valido per farlo. Non abbiamo nessuna fretta.

Tutto dipende dall’interesse di Hollywood per la realizzazione di un film su uno dei videogiochi più popolari degli ultimi anni e ovviamente la pretesa sarebbe quello di farne un successo.

Una recente intervista di Jackson indica che “Microsoft non ha i soldi per finanziare autonomamente un film su Halo”, tuttavia il progetto avrebbe bisogno di 200 milioni di dollari. L’alternativa economica sarebbe una serie televisiva, visto che esiste già una versione anime documentata da questo trailer.

[youtube]jRXe6Utdtvs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti