Halo 5 su Xbox One: il mistero del nome

Sul nome del nuovo Halo per Xbox One regna la confusione: a capodanno rumor su "Halo 5", poi smentiti da Microsoft, ma l'ipotesi non sembra da scartare.
Sul nome del nuovo Halo per Xbox One regna la confusione: a capodanno rumor su "Halo 5", poi smentiti da Microsoft, ma l'ipotesi non sembra da scartare.

Non c’è console Microsoft senza Halo. La serie sparatutto, così come il suo protagonista principale Master Chief, sono indissolubilmente legate alle piattaforme videoludiche di Redmond. Anchela next-gen Xbox One da poco nei negozi avrà il suo capitolo della saga, annunciato in via ufficiale lo scorso anno in occasione dell’evento E3 2013 e ancora circondato da un fitto alone di mistero. Le certezze sul progetto sono davvero poche, tanto che persino il titolo è ancora in forse.

Nell’ultimo giorno del 2013 la pagina ufficiale di Xbox Australia ha pubblicato un post (ora rimosso) in cui veniva confermato Halo 5 come appellativo finale scelto per la produzione. Una scelta logica, quasi scontata, soprattutto se si tiene in considerazione la progressione numerica delle uscite precedenti. Inoltre, si tratta dello stesso nome utilizzato in precedenza da Don Mattrick, numero uno della divisione Xbox, nel mese di giugno.

I Prometeici e i Covenant non daranno pace a John-117! Master Chief tornerà per proseguire l’eccitante saga in Halo 5.

Tutto confermato, dunque? No, perché Microsoft ha prontamente scritto alla redazione di GameSpot, tra quelle che hanno riportato la notizia il 31 dicembre, chiedendo una rettifica. Il testo dell’intervento è quello riportato di seguito. Sta agli appassionati di gaming interpretare se si tratta di un tentativo di nascondere il titolo ufficiale trapelato anzitempo oppure se davvero la prossima incarnazione della serie avrà un nome del tutto diverso da Halo 5.

Quel post è stato scritto per errore e verrà aggiornato molto presto. Non abbiamo fatto alcun annuncio in merito al nome di Halo per Xbox One. Come già detto in passato, il franchise vincitore di numerosi premi arriverà anche su Xbox One, all’inizio del 2014. In questo momento non ci sono ulteriori dettagli da condividere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti