Firefall: cel shading e alieni per il nuovo progetto di Red 5 Studios

Ecco lo sparatutto che arriverà in esclusiva su PC entro la fine del 2011
Ecco lo sparatutto che arriverà in esclusiva su PC entro la fine del 2011

Al Penny Arcade Expo, andato in scena nei giorni scorsi a Seattle, si è parlato anche del nuovo progetto portato avanti dalla software house Red 5 Studios. Si tratta di Firefall, sparatutto che arriverà in esclusiva su PC entro la fine del 2011 e che sarà caratterizzato da un comparto grafico molto particolare, per il quale la software house ha deciso di adottare lo stile del cel shading.

Dal primo trailer ufficiale, e da un filmato di gameplay rilasciato in seguito, è possibile apprezzare la bontà del lavoro portato avanti dagli sviluppatori e venire a conoscenza della trama su cui si baserà la narrazione, a conti fatti tutt’altro che originale: 23esimo secolo, pianeta Terra in lotta per la gestione delle ultime risorse enegetiche disponibili e invasione di creature aliene ostili.

Particolare la formula con la quale Firefall verrà distribuito: il download e l’installazione, stando alle informazioni fino ad ora diffuse, sarà gratuito, mentre ai giocatori verrà chiesto di mettere mano al portafogli per l’acquisto di contenuti aggiuntivi ingame.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti