Nokia PC Suite e Ubuntu… Nokuntu

Finalmente le funzionalità del Nokia PC Suite saranno disponibili anche per gli utenti Linux in particolare per i possessori del sistema operativo Ubuntu. Per questi, infatti, un gruppo di programmatori ha dato vita a Nokuntu, un programma open source basato sul software di gestione dei cellulari dell’azienda finlandese, in grado di riproporre quasi tutte le

Finalmente le funzionalità del Nokia PC Suite saranno disponibili anche per gli utenti Linux in particolare per i possessori del sistema operativo Ubuntu. Per questi, infatti, un gruppo di programmatori ha dato vita a Nokuntu, un programma open source basato sul software di gestione dei cellulari dell’azienda finlandese, in grado di riproporre quasi tutte le funzioni presenti nella versione per ambiente Windows.

Nel dettaglio, Nokuntu permette: di leggere e scrivere SMS, la sincronizzazione con Evolution email, l’installazione di applicazioni compatibili con il cellulare, l’utilizzo della telecamera del dispositivo come webcam e l’uso del cellulare come modem. Mancano ancora diverse funzionalità, come ad esempio la gestione della connessione Bluetooth, ma il software è in continuo aggiornamento.

Il progetto Nokuntu, quindi, nonostante la sua giovane età, promette decisamente bene.

Tutti coloro i quali fossero interessati, possono trovare informazioni aggiuntive e i file necessari all’installazione su sourceforge.net.

Ti potrebbe interessare