Rete WiFi pubblica nella città di Carpi

Carpi-Fi è il progetto che porterà tra pochissimo la città di Carpi ad avere le principali piazze e strade coperte dal segnale WiFi.

L’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi prevede l’installazione di 13 access point per un investimento di circa 250.000 euro.

I punti d’accesso saranno ben segnalati da appositi cartelli e l’accesso alla rete sarà completamente gratuito per 60 minuti al giorno.

Unica cosa richiesta, la registrazione al servizio per l’assegnazione di user e password personali che verranno inviate via SMS.

Le zone coperte inizialmente saranno: corso Fanti, corso Cabassi, piazza Martiri, via Berengario, piazzale Re Astolfo, corso Pio, piazza Garibaldi, corso Roma e piazzale Ramazzini. Tuttavia, se l’iniziativa avrà successo, si pensa già ad estendere la copertura al piazzale della Stazione ferroviaria, nell’area della Piscina, al Parco delle Rimembranze, al Parco Bollitora e al Parco Giovanni Paolo II. L’avvio del servizio è previsto il 17 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti