Nippon Ichi annuncia al TGS Disgaea 4 per PlayStation 3

Arrivano dall'evento di Tokyo le prime informazioni sul nuovo progetto
Arrivano dall'evento di Tokyo le prime informazioni sul nuovo progetto

La fotografia qui a fianco ritrae non un pupazzo qualunque, bensì il presidente della software house Nippon Ichi, salito sul palco del Tokyo Game Show travestito da Prinny per annunciare lo sviluppo di Disgaea 4. Il titolo, la cui uscita non è al momento prevista in Europa, sarà disponibile su PlayStation 3 a partire dal 24 febbraio 2011 in Giappone e successivamente negli Stati Uniti.

Il quarto capitolo della serie sarà ambientato tra le fiamme degli inferi, con i protagonisti che vestiranno i panni di alcuni politici. Ovviamente, il tutto sarà condito da una forte dose di ironia. Non per questo il progetto viene preso sotto gamba: secondo Nippon Ichi, il futuro della software house dipenderà proprio dal successo di Disgaea 4.

Tra le novità più interessanti rispetto ai predecessori, è stata svelata un’inedita modalità online, che consentirà ai giocatori di irrompere nei mondi creati dal resto della community. Lo stile grafico, nonostante una generale ottimizzazione degli sprite e degli elementi, rimarrà comunque 2D.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti