Suda 51 parla di Codename D e del supporto a Kinect

Lo sviluppatore non conferma ancora il supporto al controller standard
Lo sviluppatore non conferma ancora il supporto al controller standard

Uno dei titoli più misteriosi annunciati al recente Tokyo Game Show è sicuramente Codename 51, titolo per Xbox Live Arcade che supporterà pienamente Kinect.

Grazie a una intervista tra il sito 1UP e Goichi Suda (conosciuto come Suda 51), capo di Grasshopper Manufacture, veniamo a conoscenza di nuove informazioni, soprattutto sul supporto del titolo a Kinect.

Innanzitutto Suda 51 ha confermato che il titolo del gioco non avrà nulla a che fare con i contenuti dello stesso: la parola “D” infatti sta per “Damned” (parola che torna anche in Shadows of the Damned, altro suo titolo annunciato recentemente).

Infine Suda 51 ha dichiarato: “A questo punto dello sviluppo non possiamo ancora dire se ci sarà il supporto per il controller standard. Siamo ovviamente capaci di sviluppare il gioco che funzioni attraverso qualsiasi controller (come ad esempio No More Heroes, che supportava sia il controller classico che il Wii Remote), ma in questo caso si tratta di scegliere il miglior sistema di controllo per il titolo in questione. Sicuramente svilupperemo Codename D come un esclusiva per Kinect e il pubblico ci darà ragione”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti