Zac and Ombra: Amusement Park of Illusion, un clone di Professor Layton per DS?

L'avventura Konami sembra avere molto in comune con Prof. Layton, forse troppo
L'avventura Konami sembra avere molto in comune con Prof. Layton, forse troppo

Konami, con la diffusione di un primo trailer ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Zac and Ombra: Amusement Park of Illusion in Giappone per il prossimo 28 ottobre.

Il titolo, sviluppato in esclusiva per Nintendo DS, sembra però non aver convinto la redazione di Joystiq, che nella sua anteprima lo ha etichettato come un “clone della serie Professor Layton, ma pensato per chi non è abbastanza intelligente per risolvere i puzzle”.

Al loro posto, infatti, sono presenti alcuni minigiochi. Tutto il resto è fortemente ispirato alla saga di Level-5, a partire dallo stile grafico fino alle cutscene animate. Il protagonista, un mago di nome Zac, sarà impegnato nel tentativo di sventare i loschi piani di un gruppo di alieni chiamati Ombra.

Il gameplay testato nella demo presentata al Tokyo Game Show della scorsa settimana, dunque, è parso tutt’altro che esaltante.

Al momento non è dato a sapere se Zac and Ombra: Amusement Park of Illusion verrà distribuito anche in territorio europeo, mentre un lancio in Nord America sembra essere già nei piani di Konami per i prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti