Microsoft presenta Windows Live Essentials 2011

Microsoft apre al pubblico Windows Live Essentials 2011, la nuova suite di Redmond che fornisce agli utenti una serie di strumenti per il mondo del Web
Microsoft apre al pubblico Windows Live Essentials 2011, la nuova suite di Redmond che fornisce agli utenti una serie di strumenti per il mondo del Web

Windows Live Essentials è finalmente pronto: ad annunciarlo è la stessa Microsoft, che può rimuovere l’etichetta “Beta” dal progetto e rendere così la suite disponibile a tutti gli utenti. Il mondo delle applicazioni orientate al Web, dunque, va ad arricchirsi di una nuova, valida, collezione di software.
Gestire immagini, modificare video, condividere documenti e file di ogni genere tra vari computer: Windows Live Essentials 2011 si presenta così, e rappresenta la risposta di Microsoft ai più noti strumenti del settore attualmente in circolazione. Ma non solo: le possibilità offerte sono molte altre, grazie alla lunga serie di tool sviluppati da Redmond.

Con Windows Live Photo Gallery sarà possibile condividere foto tramite SkyDrive, Flickr, SmugMug e Facebook, mentre con Windows Live Movie Maker si potrà passare ai video, con la possibilità di modificarli e pubblicarli direttamente su YouTube. Per avere sempre a disposizione i propri file basterà utilizzare Windows Live Mesh.

A far parte della collezione di software ci saranno anche altri strumenti già noti agli utenti Windows, come Live Writer, utile per aggiornare il proprio blog su WordPress.com, Blogger  e TypePad; Windows Live Messenger, per la messaggistica istantanea; Windows Live Mail, per la gestione della posta. Chiude infine l’elenco Windows Live Family Safety, tool mirato alla gestione dei permessi degli utenti, utile soprattutto per impedire l’accesso a determinati contenuti da parte dei più piccoli.

I requisiti necessari all’utilizzo di Windows Live Essentials 2011 sono un computer basato su Windows 7 o Windows Vista, ed un processore in grado di funzionare ad una frequenza minima di 1.6 GHz. Grazie a questa nuova suite, dunque, gli utenti Microsoft potranno contare su un valido alleato per la gestione delle proprie attività quotidiane online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti