Steve Ballmer: i primi tablet Microsoft entro il 2010

Il tablet Microsoft non è un’utopia e arriverà nei negozi presto, molto presto, entro la fine del 2010. Queste la parole di Steve Ballmer, che in vista dell’esordio dei primi dispositivi che andranno a contendersi una fetta di mercato con iPad (il primo in ordine cronologico è il Samsung Galaxy Tab), torna a richiamare a sé l’attenzione dopo i fallimentari progetti relativi a Slate e Courier. Molto probabile, secondo il numero uno della società, il lancio di più tablet, così da andare a coprire tutti i possibili ambiti, dal mercato business a quello consumer, con soluzioni studiate su misura per soddisfare al meglio le diverse esigenze.

Al momento non è dato a sapere ulteriori dettagli sui dispositivi in questione, ma Ballmer potrebbe tornare a parlarne tra pochi giorni, più precisamente in occasione dell’evento fissato per lunedì 11 ottobre con il quale Microsoft lancerà ufficialmente il suo nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 7.

Altre novità in arrivo dai laboratori Redmond, questa volta legate alle piattaforme più tradizionali, riguardano invece la possibile introduzione di migliorie legate all’interazione touchscreen in Windows 7, prima di fare il grande salto verso il futuro con la prossima iterazione Windows 8, di cui al momento si conoscono però pochissime informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti