Tablet Microsoft entro Natale

“Vedrete nuovi tablet basati su Windows, e li vedrete entro questo Natale”

Parola di Steve Ballmer, a esporsi è proprio il CEO di Microsoft, che annuncia la nuova strategia dell’azienda di Redmond, decisa a puntare fortemente sul mercato dei tablet, in ascesa negli ultimi mesi.

Microsoft, dunque, vuole competere con Apple (iPad), Google (diversi i tablet basati su Android) e altri produttori per strappare loro la più ampia fetta di mercato possibile.

Il messaggio di Ballmer, comunque, lascia adito a interpretazioni: quel “li vedrete entro questo Natale”, infatti, significare sia che faranno la loro comparsa sugli scaffali dei negozi entro le feste natalizia, sia che entro la fine di dicembre ci sarà l’annuncio ufficiale, con una disponibilità prevista nei mesi successivi.

Una cosa, però, sembra certa: il sistema operativo alla base del nuovo dispositivo Microsoft sarà Windows Phone 7, disponibile dal prossimo 11 ottobre. Dopo l’enorme lavoro svolto dagli sviluppatori per realizzare una piattaforma solida e funzionale, risulta difficile pensare che tale sistema operativo verrà accantonato per questo nuovo progetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti