Un iPhone targato Verizon per il 2011?

La notizia proviene direttamente dal Wall Streer Journal, e ricalca quelli che sono i rumor delle ultime settimane: nel 2011 Apple potrebbe rilasciare una nuova versione di iPhone, in collaborazione con il carrier statunitense Verizon Wireless.

Nel caso in cui la notizia dovesse rivelarsi fondata, verrebbe definitivamente eliminata l’esclusiva di AT&T sui prodotti mobile di Cupertino negli USA. Verizon, d’altro canto, andrebbe ad ampliare la propria offerta, affiancando ai diversi dispositivi Android già presenti un altro pezzo di prima fascia, ma basato su un sistema operativo notevolmente diverso.

Il dispositivo dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell’anno, per essere distribuito nel primo quadrimestre del 2011: la principale differenza con il modello attuale sarebbe l’utilizzo di una diversa tecnologia per la connettività, per ottenere una migliore integrazione con i servizi offerti da Verizon.

Tale tecnologia prende il nome di CDMA, ed è già ampiamente diffuso nel mondo delle comunicazioni wireless, oltre che nel campo della connettività 3G. Per ora sono solo rumor, anche se provenienti da una fonte affidabile come il quotidiano americano. La conferma di una delle due parti, se il tutto dovesse rivelarsi vero, non dovrebbe tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti