Google Tv: prezzi e dimensioni

Spuntano in rete i prezzi delle Google-TV di Sony. 4 modelli diversi per dimensioni e prezzo. Si parte da 1300 dollari e si arriva a 1900
Spuntano in rete i prezzi delle Google-TV di Sony. 4 modelli diversi per dimensioni e prezzo. Si parte da 1300 dollari e si arriva a 1900

Continua ad impazzare la Google TV-mania nel mondo tecnologico: la nuova piattaforma per la fruizione di canali televisivi e per la navigazione in rete verrà ufficializzato solo il prossimo 12 Ottobre, ma i rumor e le voci di corridoio continuano ininterrottamente. L’ultima novità riguarda il modello prodotto da Sony, del quale sono trapelati il prezzo al pubblico e le dimensioni.

L’offerta dell’azienda giapponese prevede quattro diverse tipologie di TV, che si differenziano per dimensioni e, chiaramente, prezzo:

  • NSX-24GT1: schermo da 24″, prezzo non ancora noto;
  • NSX-32GT1: schermo da 32″, prezzo di 1299,99 dollari;
  • NSX-40GT1: schermo da 40″, prezzo di 1499,99 dollari;
  • NSX-46GT1: schermo da 46″, prezzo di 1899,99 dollari.

Il modello da 24″ non ha ancora un prezzo ufficiale, ma dovrebbe essere quasi sicuramente inferiore ai 1000 dollari. Per portare a casa la Google TV, dunque, è necessario sborsare una cifra leggermente sopra la media degli attuali televisori, con prezzi anche di 300 dollari superiori a quanto necessario per acquistare il modello BRAVIA EX710 della stessa Sony, attualmente il più costoso della collezione da 32″.

Tra gli accessori proposti dal colosso del “Sol Levante”, poi, potrebbe fare capolino anche il NSZ-GT1: un box standalone, come gli attuali decoder per il digitale terrestre o per la TV satellitare, dotato di un pulsante per l’espulsione – che lascia supporre la possibilità di riprodurre dischi Blu-Ray – modulo WLAN e connettività HDMI. Anche in questo caso non sono note maggiori informazioni sui prezzi, ma sicuramente il costo del dispositivo sarà inferiore a quello delle TV all-included.

[nggallery id=32 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti