Resistance 3: una valanga di dettagli su trama, gameplay e comparto tecnico

Da Game Informer arrivano molte informazioni su Resistance 3, in uscita nel 2011
Da Game Informer arrivano molte informazioni su Resistance 3, in uscita nel 2011

Grazie al nuovo numero della rivista Game Informer sono emerse nuove informazioni su Resistance 3, il terzo titolo della serie FPS che debutterà su PlayStation 3 nel 2011.

I Chimera continueranno ad invadere la Terra e ormai saranno praticamente riusciti a devastare gran parte del suolo. Per combatterli, il giocatore non si metterà nei panni di Nathan Hale ma in quelli di Joseph Capelli, il compagno di Susan, la sorella di Nathan. Oltre a fermare l’avanzata dei nemici, il protagonista dovrà anche salvare suo figlio e avrà inoltre una missione secondaria, oggi ancora sconosciuta.

Insomniac Games ha ampliato molte delle componenti rispetto a quanto visto con i precedenti capitoli della serie. Ad esempio, Capelli può arrampicarsi sui muri ed entrare dalle finestre, possibilità che prima non era consentita.

In relazione alle modalità di gioco, la campagna principale di Resistance 3 si può anche affrontare in co-op con un’altra persona. Ci saranno nuove armi con effetti differenti man mano che si andrà avanti nel gioco, e queste potranno essere tutte potenziate. Tra queste ne è stata svelata una in particolare, chiamata Il Mutatore, un potente mezzo di distruzione che fa esplodere il nemico colpito e causa danni ingenti anche a quelli circostanti. Le granate hanno la forma di lattine per il cibo riempite di chiodi, e nell’arsenale si troveranno nuovamente Bullseye, Magnum, Shotgun, Auger e Carbine.

Migliorate saranno anche l’intelligenza artificiale, il motore fisico e la parte dedicata al multiplayer. Quest’ultima verrà strutturata, secondo i piani della software house, in modo tale da rendere il gioco online più organizzato e offrire una validissima alternativa alla campagna principale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti