QR code per la pagina originale

Yahoo Answer ora è anche mobile

Yahoo lancia Yahoo Answer Mobile consentendo così alla community del servizio di accedere a domande e risposte anche dal proprio smartphone

,

Uno dei maggiori successi di Yahoo è giunto nel momento in cui al punto esclamativo si è sostituito il punto interrogativo ed il tutto si è trasformato in breve tempo in un servizio di enorme impatto a livello internazionale. Servizio che, ora, tenta anche l’avventura nella dimensione mobile.

Vi siete mai chiesti “Se solo avessi Yahoo! Answers a disposizione in questo momento… Potrei trovare la risposta alla mia domanda?” Ora, l’attesa è ufficialmente terminata! Abbiamo il piacere di presentarvi il nuovissimo sito per dispositivi mobili: tutto quello che apprezzate di Yahoo! Answers è ora disponibile “on the go”!

Yahoo Answer ha tutte le potenzialità per potersi confermare anche nel mobile, estendendo così la portata del servizio per metterlo a disposizione di quanti, abituati sul desktop a cercare le proprie curiosità sulle pagine Yahoo, intendono anche in mobilità procedere allo stesso modo. La novità è in un più facile accesso al servizio tramite gli schermi dei device di nuova generazione, mettendo le risposte a portata di “tap” e facilitando la consultazione dell’archivio.

«La nuova versione di Yahoo! Answers ottimizzata per cellulari e smartphone ti permetterà di tener traccia dei tuoi punti, delle domande aperte e di restare sempre aggiornati su tutto quello che viene inviato nella community. Yahoo! Answers Mobile funziona con la maggior parte dei cellulari, ma lo potrai apprezzare al meglio con i dispositivi più recenti, come l’iPhone, i sistemi basati su Android e gli ultimi modelli Blackberry».

Yahoo Answer sarà una naturale estensione della sua versione originale e pertanto consentirà di accedere a tutte le opzioni già esistenti. Le attività in mobilità, inoltre, opereranno in normale interazione con i punti di accredito sui quali è costruita la community del servizio ed ai quali si potrà accedere identificandosi tramite il tradizionale Yahoo Account. L’accesso al servizio mobile avverrà automaticamente con l’accesso al sito da dispositivo portatile.