Il Tablet di Acer è quasi pronto

In questo periodo di crisi economica mondiale, il mercato dei tablet è sicuramente fra i pochi in espansione e nessuna delle grandi case produttrici specializzate in dispositivi tecnologici vuole restare a guardare senza prendere parte alla divisione delle risorse.

Per questo motivo, anche Acer sembra aver deciso di puntare sulla produzione di una gamma di tablet, che verrà ufficialmente presentata alla stampa internazionale nel corso di un evento che si terrà a New York il 23 novembre prossimo.

Un primo prototipo di tablet era stato mostrato dal CEO Acer, Gianfranco Lanci, la primavera scorsa a Pechino; come possiamo vedere dalla foto, le dimensioni dello schermo dovrebbero aggirarsi intorno ai 7 pollici e sotto il display sembrerebbe essere presente una tastiera fisica.

Certo è probabile che durante questi mesi il design del dispositivo sia cambiato; Acer, per il momento, si è limitata a dire che il prezzo dei suoi tablet oscillerà tra 299 e 699 dollari.

Nessuna informazione sulle caratteristiche tecniche del tablet è stata fatta trapelare. Molti scommettono che il sistema operativo sarà Android, ma, purtroppo, dovremmo attendere ancora un mese prima di avere informazioni più certe. Oppure sperare in qualche leak.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti