Windows Phone 7, streaming da Netflix

Netflix è uno dei servizi di streaming di contenuti multimediali, acquistabili direttamente online, più apprezzati negli Stati Uniti.

Tramite il relativo blog ufficiale giunge un’importante notizia che coinvolge il mondo mobile, e in particolare gli utenti Windows Phone 7.

L’intenzione dei vertici di Netflix è quella di permettere lo sbarco del servizio sui cellulari basati sul sistema operativo di Redmond, offrendo dunque l’opportunità di visualizzare film in streaming direttamente sugli smartphone, senza occupare spazio sulle memorie dei cellulari.

Una semplice applicazione, scaricabile tramite il market place di Windows Phone 7, permette agli utenti di accedere al vastissimo catalogo di film offerto da Netflix. In pochi passaggi si passa dalla fase di ricerca a quella di visualizzazione dei contenuti.

L’applicazione è del tutto gratuita, e segue a quella già disponibile su App Store di Apple. Non sono noti i piani degli addetti ai lavori in merito ad Android, ma considerando il crescente interesse del mercato mobile nei confronti del sistema operativo di Google, è lecito supporre che verrà coinvolto nel mondo di Netflix.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti