Creative ZEN Touch 2, anche con GPS

Nelle prossime settimane sarà disponibile nei negozi il nuovo lettore multimediale di Creative, chiamato ZEN Touch 2.

Come dice il nome stesso, il dispositivo è dotato di uno schermo tattile da 3,2 pollici, che può essere orientato in tutte le direzioni grazie all’accelerometro dotato di sensore di orientamento automatico.

Di questi tempi, però, un semplice lettore MP3 non è più un prodotto così appetibile. Per questo alla Creative hanno deciso di dotare il loro nuovo dispositivo di alcune funzionalità aggiuntive. Prima su tutte la presenza di WiFi, che permette la navigazione sul Web e l’interattività più completa. Il tutto è assicurato dalla piattaforma Android, presente nella versione 2.1.

Una fotocamera da 2 Megapixel è montata sul retro dell’apparecchio; le foto e i filmati acquisiti possono essere condivisi quasi in presa diretta sulla rete. Se preferiamo, possiamo mostrare agli amici i nostri file trasmettendoli su uno schermo di una televisione attraverso l’uscita video.

Per quanto riguarda la condivisione della musica, il Creative ZEN Touch 2 è dotato di un altoparlante e può essere collegato senza fili, attraverso Bluetooth, ai modelli di altoparlanti compatibili, quali ZiiSound T6 e ZiiSound D5.

Se lo spazio di archiviazione interna, da 8 o 16 GB non dovesse essere sufficiente, abbiamo la possibilità di ampliarlo con schede di memoria microSD fino a 32 GB. Il prezzo dei due modelli, è rispettivamente, di 190 e 210 euro circa.

Da segnalare che Creative ha realizzato, per gli acquirenti più esigenti, anche una versione dotata di bussola, GPS e radio FM. In questo caso lo spazio interno è di soli 8 GB e il prezzo dovrebbe essere di 200 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti