TIM Store, l'operatore si fa il proprio App Store

TIM store apre i battenti: il progetto nato per entrare nel mondo delle applicazioni mobile è finalmente realtà, e offre già oltre 1.000 app da scaricare e installare direttamente tramite il proprio cellulare. Molte sono gratuite, quelle a pagamento saranno acquistabili utilizzando il credito residuo sulla propria scheda SIM.

Da Android a Windows Phone, da Symbian a BlackBerry: le piattaforme coinvolte sono diverse, e di conseguenza risulta ampia la lista di cellulari (circa 800) per i quali è possibile ottenere nuovi software tramite il canale realizzato da TIM.

Rappresentando uno dei principali operatori del mercato italiano, TIM offre l’opportunità a sviluppatori del nostro Paese di raggiungere più facilmente utenti italiani, e allo stesso tempo rappresenta un’importante fonte di ricavi per gli stessi sviluppatori.

TIM Store a differenza dei principali store proposti dal mercato è una piattaforma “aperta”, cioè progettata su misura per il cliente e non sulla tecnologia del suo telefonino. Vogliamo fare di TIM Store uno dei catalizzatori dei nuovi servizi customer centric a valore aggiunto.

Con queste parole i vertici aziendali di Telecom Italia hanno dato il benvenuto al nuovo progetto, che può rappresentare una chiave di svolta per l’intera società in ambito mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti