Sharp Galapagos, smartphone con display 3D

Il 3D non è più solo appannaggio dei cinema e, da qualche tempo, dei televisori di ultima generazione: grazie a Sharp la tecnologia per la visualizzazione delle immagini in 3 dimensioni sbarca anche nel campo dei cellulari, grazie a due modelli della linea Galapagos.

Entrambi basati su Android, rispondono ai nomi in codice 003SH e 005SH. Tutti e due montano un display da 3.8″ WVGA, con risoluzione di 800×480, e fanno uso delle ultime tecnologie del colosso giapponese in ambito di 3D.

Le principali differenze tra i due modelli sono da rintracciare nella memoria interna (512 MB per l’edizione 005SH, 400 per l’altra), nella fotocamera (dove lo 003SH vince per 9.6 MegaPixel a 8), e nella presenza di una tastiera QWERTY nel modello 005SH. Per il resto, le specifiche risultano piuttosto simili, con i classici moduli WiFi e Bluetooth a dominare il lato connettività.

Grazie alla tecnologia 3D sarà possibile ottenere una migliore esperienza di gioco, grazie a titoli realizzati appositamente per sfruttare le tre dimensioni. Per quanto concerne la disponibilità, il Galapagos 003SH sarà commercializzato nel mese di dicembre, mentre l’edizione 005SH dovrebbe arrivare durante il mese di febbraio 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti