Samsung Continuum: svelato il nuovo smartphone con doppio display

L’evento programmato dall’azienda coreana per la giornata di ieri ha svelato un nuovo prodotto: si tratta del Samsung Continuum, uno smartphone basato su Android 2.1 che presenta come principale caratteristica un doppio display. Gli schermi, entrambi di tipo SuperAMOLED, hanno una dimensione rispettivamente di 3.4″ (display principale) e 1,8″ (display secondario, posto sotto i tasti fisici).

L’utilità del secondo display è presto detta: servirà infatti per mostrare notifiche relative a SMS, chiamate perse, e quant’altro può essere utile conoscere rapidamente, senza dover necessariamente attivare il display principale.

Basato su un processore Hummingbird da 1 GHz, affiancato da 384 MB di RAM, il Samsung Continuum è dotato di connettività WiFi 802.1n, monta una fotocamera da 5 megapixel (con possibilità di registrare filmati a 720p) e offre come spazio di archiviazione dati una microSD da 8GB. Presente anche un modulo GPS assistito, che permette di utilizzare lo smartphone come navigatore satellitare.

Sul lato estetico, invece, ricorda molto da vicino il Galaxy S, altro modello della linea Samsung. Tra le altre caratteristiche, salta subito all’occhio l’assenza di Google come strumento di ricerca Web e per la visualizzazione delle mappe, soppiantato dalle analoghe funzioni targate Microsoft, in particolare, Bing.

Il dispositivo sarà disponibile per il preordine (esclusivamente per l’operatore Verizon negli USA, con disponibilità nei prossimi mesi in Europa) dall’11 novembre, mentre farà la propria comparsa sugli scaffali il 18 dello stesso mese.

Ecco una prima dimostrazione del nuovo cellulare di Samsung:

[youtube]n2OPouHrm38[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti