Toshiba: i moduli SSD “Blade X-gale” dei MacBook Air disponibili per tutti

I moduli di memoria della famiglia “Blade X-gale“, già visti nei recenti MacBook Air lanciati lo scorso mese, saranno disponibili presto anche per altre piattaforme hardware. Ad annunciarlo è stata Toshiba stessa, che ha aggiunto come i nuovi moduli SSD saranno disponibili in tre diversi tagli con differente capacità di storage, saranno quindi distribuiti in

I moduli di memoria della famiglia “Blade X-gale“, già visti nei recenti MacBook Air lanciati lo scorso mese, saranno disponibili presto anche per altre piattaforme hardware.

Ad annunciarlo è stata Toshiba stessa, che ha aggiunto come i nuovi moduli SSD saranno disponibili in tre diversi tagli con differente capacità di storage, saranno quindi distribuiti in versione da 64, 128 e 256 GB, al fine di coprire le più svariate esigenze degli utenti.

Grazie alla loro compattezza, le nuove memorie ben si prestano all’impiego in apparecchi di dimensioni contenute, come notebook, netbook e perfino tablet. Le dimensioni dichiarate dal costruttore indicano infatti in soli 2,2 millimetri lo spessore dei moduli da 64 e 128 GB, mentre si arriva a 3,8 millimetri per il più capiente modulo da 256 GB.

Le unità di storage allo stato solido di Toshiba vantano una velocità di scrittura di 180 MB/s e una velocità di lettura di 220 MB/s, e utilizzano un’interfaccia Serial ATA a 3 GB/s e connettore Mini PCI-Express.

Ti potrebbe interessare
Asterisk porterà Skype in azienda
skype

Asterisk porterà Skype in azienda

Skype for Asterisk è pronto al via ufficiale. Tramite l’apposito canale i clienti Asterisk potranno accedere alle opportunità offerte da Skype e Skype, da parte sua, avrà la possibilità di monetizzare anche la nuova utenza business in entrata

Samsung TL9, un PMP mascherato da fotocamera
Imaging

Samsung TL9, un PMP mascherato da fotocamera

Samsung ha già annunciato i modelli che faranno da apripista alla nuova stagione autunnale: uno dei 4 presentati in un comunicato stampa è la fotocamera compatta Samsung TL9, la cui peculiarità è la capacità di riprodurre, oltre ai video, anche i file MP3. Il design è molto semplice ma è impossibile non notare i due

Il recruitment day di Roma
Business

Il recruitment day di Roma

Molte le aziende che operano nel campo delle Tlc presenti alla Fiera di Roma, ma scarsa (anzi nulla) la presenza dei “portali” italiani ed internazionali. Ecco come si è svolta la kermesse romana di chi offre e cerca un lavoro di alto profilo.