Firefox 4 Beta 7: introdotto JagerMonkey

Mozilla annuncia la disponibilità della beta release numero 7 per il proprio browser Firefox 4. Introdotto un nuovo motore JavaScript
Mozilla annuncia la disponibilità della beta release numero 7 per il proprio browser Firefox 4. Introdotto un nuovo motore JavaScript

Mozilla ha annunciato una nuova, ennesima, beta release del proprio browser Firefox 4. Ancora una volta il browser si arricchisce di una serie di novità rivolte anzitutto al miglioramento delle performance, inseguendo così il trend che, da Chrome a Internet Explorer 9, spinge sempre più sull’accelleratore.

Tra le novità annunciate per la settima beta release si annovera anzitutto un nuovo motore JavaScript denominato JagerMonkey; WebGL attivato di default su Windows e Mac OS X; accelerazione hardware tramite Direct3D 9 su Windows XP, Direct3D 10 su Windows Vista e 7, ed OpenGL su Mac OS X; miglior supporto per font OpenType; HTML5 Forms API. La beta è immediatamente disponibile per tutti i 57 linguaggi supportati dal browser.

«Firefox 4 beta è veramente veloce»: nel post di presentazione il team Mozilla sottolinea ancora una volta l’incremento nelle performance ottenuto grazie al nuovo motore Javascript, con un fattore di crescita pari a 3x rispetto all’ultima release stabile (5x con benchmack V8).

Benchmark Firefox 4 Beta 7

Benchmark Firefox 4 Beta 7

Chi sta già utilizzando una beta di Firefox 4 otterrà l’aggiornamento in automatico. Chi intende invece sperimentare la beta per la prima volta può procedere al download tramite il sito ufficiale Mozilla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti