Rimandato a martedì 16 il rilascio di iOS 4.2?

Abbiamo parlato ieri delle novità che Apple introdurrà su iPhone, iPod touch e iPad con il rilascio del tanto atteso firmware iOS 4.2, tra le quali rientrano il multitasking e la piattaforma Gamecenter (per quanto riguarda il tablet), AirPlay, AirPrint, un update al browser Safari e miglioramenti nella gestione dei messaggi SMS. Prevista per oggi, la pubblicazione dell’aggiornamento potrebbe però slittare di qualche giorno, secondo le indiscrezioni provenienti dalle pagine di iPhoneHellas.

Il portale greco in questione, riconosciuto come fonte piuttosto affidabile per quanto riguarda i rumor relativi alle piattaforme Apple, ipotizza un rinvio di iOS 4.2 fino a martedì 16 novembre, a causa di alcuni problemi insorti all’ultimo momento in merito alla gestione del modulo WiFi presente su iPad. I tecnici di Cupertino, dunque, si sarebbero visti costretti a chiedere più tempo per evitare il rilascio del codice contenente un bug riconosciuto.

Non resta dunque che attendere fino a questa sera, per capire se l’indiscrezione sia fondata o meno e se l’ipotetico rinvio di iOS 4.2 andrà ad influire anche su quello dell’aggiornamento 10.1 previsto per iTunes. Apple, dal canto suo, al momento non si è espressa in alcun modo in via ufficiale sulla questione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti