Square Enix annuncia grosse novità per Final Fantasy XIV

Una lunga lista di novità ed aggiornamenti per il MMORPG di Square Enix
Una lunga lista di novità ed aggiornamenti per il MMORPG di Square Enix

Square Enix ha rilasciato una lunghissima lista di aggiunte che già a partire dai prossimi giorni verranno introdotte nel suo nuovo MMORPG Final Fantasy XIV.

Il titolo, pur essendo una produzione di altissimo livello, sta raccogliendo molte critiche dovute in larga parte ad un rilascio forse un po’ troppo affrettato, che ha determinato una certa mancanza di contenuti ed un’interfaccia forse ancora troppo grezza. Con una serie di interventi mirati, patch ed aggiornamenti, Square Enix sta lentamente migliorando la struttura complessiva del gioco, che dovrebbe assumere una forma più completa nel corso del prossimo bimestre.

L’elenco di migliorie in arrivo è dunque decisamente ghiotto per gli appassionati del titolo in questione. Si va dall’inserimento di nuove quest, nuovi tutorial in-game, modifiche all’interfaccia di gioco, che dovrebbe essere sveltita e resa più intuitiva. Anche il sistema del crafting verrà modificato e reso più semplice ed accessibile, e vedrà l’introduzione di nuove ricette. Verranno modificati quindi il comportamento ed il posizionamento dei mostri sul territorio, ai quali si affiancheranno i primi Notorious Monster.

L’intero sistema economico verrà rivisto, grazie alla riorganizzazione del sistema dei mercati e dei retainer. Un’apposita funzione search permetterà di trovare rapidamente quello di cui si ha bisogno, mentre l’introduzione di una serie di icone disposte accanto al nome dei personaggi o dei retainer, renderà immediata la compresione del tipo di servizio di cui hanno bisogno, compravendita di materiali, riparazioni o altro.

L’ampliamento dell’inventario sarà infine accolto come benedizione dal popolo dei crafter e dei gatherer, che potranno presto gestire con maggiore libertà la gran messe di materiali e prodotti finiti.

Tutte queste novità, ed altre ancora, saranno online nel corso dei due grossi update previsti per il mese di novembre e dicembre.

Square Enix continuerà ad aggiornare e migliorare il gioco con cadenza mensile, accogliendo via via i feedback provenienti dalla comunità dei giocatori ed espandendo il mondo di gioco con nuove attività, zone e modalità di gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti