Android: arrivano Google Maps 4.7 e Shopper 1.3

Doppia novità in casa Android, con il rilascio degli aggiornamenti di due applicazioni made in Google. Da un lato, troviamo Google Maps 4.7, ultima edizione del celebre strumento di Mountain View per la visualizzazione di mappe in vari formati; dall’altro, Google Shopper 1.3, prodotto destinato a chi ama fare acquisti sul Web.

Google Maps 4.7 introduce alcune interessanti novità, tra le quali spicca Hotpot: si tratta di un sistema che permette di ricevere suggerimenti sulla base delle proprie ricerche, così da rintracciare luoghi che possono rispondere alle proprie esigenze, abitudini o più semplicemente risultano simili ad altri già cercati.

Grazie alla nuova versione di Maps per Android, poi, gli utenti potranno votare e recensire i posti visitati, direttamente dallo schermo del proprio smartphone, grazie a un apposito widget da installare. Il sistema di votazione sarà poi sfruttato da Hotpot, per effettuare i calcoli necessari a proporre suggerimenti utili ad altri utenti.

Per quanto concerne Google Shopper 1.3, la principale novità in arrivo riguarda l’introduzione di uno strumento per filtrare i risultati, sulla base di criteri quali il prezzo di vendita o il marchio del prodotto. Per semplificare le operazioni di shopping in vista del Natale, Google Shopper offre da questa versione in poi una lista degli oggetti più gettonati, da utilizzare per orientarsi durante gli acquisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti