Pronti a salvare il mondo in Emergency 2012

Il gioco strategico sulle calamità uscirà a gennaio anche negli USA
Il gioco strategico sulle calamità uscirà a gennaio anche negli USA

Emergency 2012 è il nuovo titolo strategico in tempo reale per PC, basato sulle calamità naturali che potrebbero colpire il nostro pianeta nel 2012: il gioco, già disponibile in Europa, sarà anche nei negozi americani a partire dal 5 gennaio 2011.

Nelle 12 missioni disponibili in single player, è possibile salvare numerose vite intervenendo in tutta una serie di situazioni ad altissimo rischio: tra queste, non mancano naturalmente minacce terroristiche, incidenti e disastri di vario genere, sullo sfondo delle più importanti metropoli del mondo.

Il sito Hexus offre uno scorcio del gioco, spiegando tra l’altro che i giocatori posono gestire le varie missioni aiutati da una chiara prospettiva dall’alto: si devono così controllare le unità in campo per completare obiettivi, gestendo poliziotti, medici, vigili del fuoco e ingegneri.

Ogni unità presenta punti di forza e una propria lista di comandi, oltre a una serie di opzioni utili a sfruttare al meglio le proprie risorse.

Dal punto di vista del gameplay, è sufficiente cliccare e trascinare il cursore per selezionare le unità, raggrupparle e assegnarle a specifici compiti. Il multitasking si rivela una componente fondamentale, dal momento che si deve imparare a muovere i pezzi disponibili sulle locazioni più adatte, operando spesso in modo tale che ognuno di essi possa svolgere al meglio i propri compiti.

Il tutto, ovviamente, va svolto col massimo tempismo, evitando che gli stati di maggior rischio degenerino: in tal caso, è la capacità dei giocatori di adattarsi all’evolversi della situazione, a determinare il successo o il fallimento della missione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti