Google Docs: ora editabili da iPhone e iPad

[youtube]eAr5VoYdVBo[/youtube]

Sapevamo che prima o poi sarebbe successo e che era solo una questione di tempo. Da oggi in avanti, gli utenti di Google Docs potranno modificare i propri documenti online anche da iPhone e iPad.

Come preannunciato diverse settimane fa, gran parte delle funzionalità delle Web App di Mountain View stanno per approdare anche sui dispositivi mobili di Cupertino.

L’annuncio, come da tradizione, lo dà direttamente il blog ufficiale di Google Docs: entro la prossima settimana l’editing dei documenti via Web sarà possibile su tutti i dispositivi iOS 3.0 e superiori nonché Android 2.2 Froyo e superiori.

L’idea di fondo resta quella di poter collaborare in tempo reale coi propri colleghi sui medesimi documenti. Nel video qui sopra vengono mostrate le funzionalità principali delle applicazioni mobili di Google, e ogni modifica fatta da un iPhone o un iPad dovrebbe comparire in tempo reale sui computer degli altri.

Da principio, ovviamente, i nuovi tool saranno disponibili soltanto in lingua inglese, ma nuove localizzazioni seguiranno in tempi rapidissimi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti