iOS 4.2: una tecnologia nascosta evita la congestione della Rete

Secondo quanto spiegato da Nokia Siemens, il nuovo iOS 4.2, l’ultima release del sistema operativo mobile di Apple, integrerebbe il supporto ad una tecnologia chiamata “network-controlled fast dormancy“, in grado di ottimizzare lo sfruttamento della rete mobile. La tecnologia sembra particolarmente adatta ad evitare gli utilizzi “inutili” della rete e ha degli impatti positivi anche

Secondo quanto spiegato da Nokia Siemens, il nuovo iOS 4.2, l’ultima release del sistema operativo mobile di Apple, integrerebbe il supporto ad una tecnologia chiamata “network-controlled fast dormancy“, in grado di ottimizzare lo sfruttamento della rete mobile.

La tecnologia sembra particolarmente adatta ad evitare gli utilizzi “inutili” della rete e ha degli impatti positivi anche sulla durata della batteria, evidentemente meno sottoposta a consumi di energia derivanti dall’ottimizzazione della connessione.

La tecnologia è stata implementata da Nokia su tutti i propri smartphone dall’inizio dell’anno e adesso sarà disponibile anche per i dispositivi di Apple, andando ad anticipare forse quello che sembra essere un modo più efficiente di utilizzare le reti mobili.

I guadagni dovrebbero quindi essere molteplici, visto che a una migliore autonomia si accompagnerebbe una congestione della rete inferiore con benefici che ricadrebbero un po’ su tutti gli utenti.

Ti potrebbe interessare