Android 2.3 Gingerbread, primi assaggi dell'interfaccia grafica

Android 2.3 Gingerbread è ormai prossimo al rilascio, come confermato più volte dai vertici Google. Tra le principali novità in arrivo spiccano una serie di innovazioni all’interfaccia utente, che sarà così rinfrescata e ritoccata ove ritenuto necessario dagli sviluppatori alle dipendenze del gruppo di Mountain View.

Un video, distribuito in rete tramite YouTube negli ultimi giorni, permette di iniziare ad assaporare i principali cambiamenti dell’aspetto grafico di Android 2.3, grazie all’analisi di Google Voice, che però offre l’opportunità di dare uno sguardo all’intera interfaccia.

[youtube]kxToOTjmviw[/youtube]

Si parte da una serie di nuove icone nella statusbar, che vanno a prendere il posto di quelle viste finora, per garantire un look più accattivante. Anche nuovi pulsanti trovano il loro posto in Gingebread, mentre sembrano confermate le voci relative a nuove animazioni per la home, che faranno la loro comparsa nella prossima edizione del sistema operativo mobile di Google.

Proprio il gruppo di Mountain View ha inizialmente rimosso una prima versione del video in questione, a conferma dell’autenticità di tale filmato. Il nuovo video però potrebbe rimanere online per più tempo, soprattutto se i rumor riguardanti il rilascio della nuova versione il prossimo 6 dicembre dovessero trovare conferma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti