Epic Mickey potrebbe arrivare su PS3?

Pachter prevede l'arrivo di Epic Mickey su PS3
Pachter prevede l'arrivo di Epic Mickey su PS3

L’analista del mercato dei videogiochi Michael Pachter colpisce ancora. Secondo le sue ultime dichiarazioni, la versione PS3 di Epic Mickey è inevitabile.

Il creatore del gioco, Warren Spector, al contrario, ha sempre ribadito come Epic Mickey sia stato pensato esclusivamente ed appositamente per Wii, nonostante il PlayStation Move permetta oggi di ricreare tutte le funzionalità del Wiimote. Nonostante questo, Pachter permane nella sua convinzione secondo cui il titolo vedrà la luce anche su PS3.

L’unico problema sarebbe quello di upscalare il gioco, rendendolo compatibile con una visualizzazione a 1080p. Non basterà quindi convertire il gioco, occorrerà ricostruirlo daccapo, attorno alle stesse meccaniche, ma rendendolo graficamente all’altezza su PS3.

Il processo potrebbe durare anche alcuni anni, tanto che Pachter ipotizza un eventuale rilascio del titolo solo tramite PlayStation Network.

Al momento le parole di Pachter restano prive di conferme di alcun tipo, sia da parte di Sony che da quella degli sviluppatori di Epic Mickey.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti