Google eBooks: 3 milioni di libri anche per iPhone e iPad

Google ha annunciato ufficialmente il suo ebook store accessibile mediante tutti i dispositivi mobile grazie ad applicazioni appositamente realizzate, o utilizzando l’applicazione Google eBooksqualsiasi browser che supporti JavaScript.

Oltre ai prodotti con sistema operativo Android e ai lettori Nook e Sony, sono supportati tutti i prodotti Apple, iPhone, iPad e iPod Touch, per garantire una libertà di scelta ad ogni utente.

Il catalogo del Google eBookstore comprende una collezione di più di 3 milioni di titoli, di cui oltre 100.000 disponibili per l’acquisto. Tutta la piattaforma è progettata per funzionare nella nuvola di Google, ovvero la lettura dei libri avviene in streaming utilizzando il browser o il client installabile sui vari dispositivi.

Quindi l’azienda di Mountain View, in un colpo solo, ha eliminato due dei principali limiti presenti nell’eBook Store di Apple: compatibilità con tutti i dispositivi e assenza di DRM. Per quanto riguarda la ripartizione dei profitti delle vendite, il prezzo viene deciso dagli editori, che otterranno il 52% dei guadagni, mentre Google otterrà il 48%.

Attualmente il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto sarà esteso al resto del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti