LG P990 Star: smartphone Android con nVidia Tegra 2

Uno degli smartphone Android più interessanti che giungeranno sul mercato nel prossimo periodo risponde al nome di LG P990 Star. Il telefono, non ancora svelato ufficialmente dall’azienda coreana, è già stato protagonista di numerose fughe di informazioni, che mettono in evidenza alcune avanzate caratteristiche tecniche, come la presenza di un chip nVidia Tegra 2 e una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare filmati Full HD 1080p.

Il dispositivo, atteso presumibilmente nei negozi per i primi mesi del 2011, rappresenta il tentativo di LG di guadagnare una consistente fetta di mercato nell’ambito degli smartphone Android di fascia alta, con un display touchscreen da 4 pollici WVGA e un’uscita HDMI per la connessione a monitor o televisori di nuova generazione. Nessun rumor, almeno per il momento, relativo al prezzo di commercializzazione. La sua uscita dovrebbe comunque essere riservata, almeno per un primo periodo, al territorio asiatico.

L’immagine di sopra, nonostante una qualità non di certo elevata, mette in luce due caratteristiche importanti: le tonalità dell’interfaccia che confermano la dotazione del sistema operativo Android 2.3 e prestazioni di prim’ordine, notevolmente superiori a quelle fatte registrare da device come Nexus One, Motorola Droid, HTC Evo e Samsung Galaxy S.

[youtube]Yvy1fHw7WCo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti