iOS 4.3 trasformerà gli iPhone in hotspot

Rumor indicano il mese di marzo come periodo di debutto per iOS 4.3, con la funzionalità Personal Hotspot estesa a tutti i modelli di iPhone
Rumor indicano il mese di marzo come periodo di debutto per iOS 4.3, con la funzionalità Personal Hotspot estesa a tutti i modelli di iPhone

Dopo il debutto americano del modello CDMA di iPhone 4 distribuito dall’operatore Verizon, che dopo anni di esclusiva ha cancellato il monopolio AT&T per quanto riguarda lo smartphone di casa Apple, giungono altre novità da oltreoceano. Si tratta questa volta di un rumor diffuso dal portale BGR, non ancora confermato in via ufficiale, secondo cui con il rilascio del sistema operativo iOS 4.3 previsto per il mese di marzo, gli utenti di tutte le versioni GSM di iPhone in commercio potranno usufruire della funzionalità Personal Hotspot, al momento esclusiva proprio di Verizon.

Si tratta in sintesi di un sistema che consente di trasformare il telefono in un vero e proprio hotspot mobile, capace di condividere la connessione Internet con altri cinque dispositivi tramite WiFi. L’opzione sarà però attivabile solamente in seguito al via libera dell’operatore che gestisce l’accesso alla Rete. I possessori di iPhone targati AT&T potrebbero quindi dover attendere l’abilitazione della funzionalità anche dopo il rilascio di iOS 4.3.

In merito al prossimo update del sistema operativo, al momento noto con il nome in codice 8F5148b che ne identifica la versione, rappresenterà senza dubbio per Apple l’occasione ideale per apportare migliorie e incrementi prestazionali all’intera piattaforma. Il Personal Hotspot potrebbe comunque essere la caratteristica più importante dell’aggiornamento e una mossa studiata dall’azienda per frenare la diffusione del jailbreak, ad oggi l’unico modo a disposizione degli utenti per utilizzare iPhone (e iPad) in modalità hotspot.

iPhone 4, Personal Hotspot in iOS 4.3

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti