Il 2 Sturmovik: Cliffs of Dover su PC dal 24 marzo

Nel simulatore di volo Ubisoft una delle battaglie aeree più celebri di sempre
Nel simulatore di volo Ubisoft una delle battaglie aeree più celebri di sempre

Uscirà il 24 marzo il nuovo Il Sturmovik 2: Cliffs of Dover, che porterà su PC una delle più celebri battaglie aeree combatture nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Ubisoft rivela il lancio del gioco a mezzo comunicato stampa: nuovi modelli aerei, realistici e riprodotti in ogni dettaglio, potranno essere danneggiati in ogni loro componente garantendo così un realismo estremo.

Saranno più di dodici i velivoli a disposizione dei giocatori, appartenenti alle forze aeree italiane, inglesi e tedesche: saranno naturalmente tutti pilotabili, e si potrà occupare ogni postazione dell’equipaggio. A questi si aggiungeranno 13 aerei controllati dalla IA del gioco, non pilotabili, grazie ai quali l’esperienza simulativa si farà ancor più varia e profonda.

Numerose anche le modalità di gioco: nella campagna in single player ci si calerà nel ruolo di un pilota della British Air Force per affrontare i nemici tedeschi e i disertori del proprio schieramento. In multiplayer si disporrà invece di un’ampia scelta tra semplici scontri deathmatch, e battaglie su larga scala fino a 128 partecipanti.

Per aiutare i principianti, il gioco disporrà di un programma di addestramento interattivo che permetterà di volare a bordo di un vero aereo d’epoca, controllato dalla IA lungo una serie di missioni. Grazie ai livelli di difficoltà personalizzabili, inoltre, anche i giocatori meno esperti potranno affrontare la campagna in singolo senza incontrare eccessivi ostacoli.

Il nuovo motore grafico 3D con supporto alle DirectX 10 e DirectX 11, consentirà di gustare al meglio l’ampio scenario che spazia da Londra alla Francia e al Belgio, ricco di città, villaggi, stazioni radar, impianti industriali e porti. Ogni cosa è stata riprodotta con minuziosa fedeltà, sui modelli originali del 1940.

In conclusione, va specificato che in Italia Il 2 Sturmovik: Cliffs of Dover sarà disponibile unicamente in formato digitale, e lo si potrà scaricare al costo di 49,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti