Gundam: 3D The Battle in arrivo da Namco Bandai per Nintendo 3DS

Il gioco riproporrà i robot che hanno fatto la storia dell'anime giapponese
Il gioco riproporrà i robot che hanno fatto la storia dell'anime giapponese

La famosa serie giapponese Gundam ha praticamente fatto la storia degli anime e nel tempo si è prestata a numerosi titoli videoludici che ne hanno accresciuto la popolarità. È notizia di qualche tempo fa che Namco Bandai stia preparando il ritorno dei robot di radici nipponiche su console, collaborando alla produzione di Gundam: 3D The Battle, un titolo deciso a sfruttare le potenzialità del Nintendo 3DS. Sulle pagine di Famitsu, nota rivista giapponese, un’esauriente anteprima ha snocciolato alcuni dettagli interessanti che caratterizzeranno il videogioco.

Il mondo di Gundam: 3D The Battle sarà popolato dalle unità robotiche che hanno fatto la storia della serie e molte missioni saranno tratte da episodi visti nei precedenti videogiochi. All’avvio, il giocatore potrà creare un proprio pilota di Mobile Suit, a partire dalle fattezze facciali sino alle abilità.

Nel corso dell’avventura si potranno acquisire nuovi robot e personalizzarli grazie ad un apposito editor. Successivamente, le immagini delle macchine che man mano domineranno la scena, saranno disponibili in una gallery accompagnate da un particolare sfondo.

Al momento, la commercializzazione di Gundam 3D: The Battle è fissata solamente per il mercato orientale all’apertura della stagione primaverile. Si attende un nuovo annuncio da parte di Namco Bandai per chiarire se e quando gli europei potranno mettere le mani sul titolo per Nintendo 3DS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti