I Facebook Phone che non lo erano

Facebook precisa: HTC non sta producendo due Facebook Phone, ma sta comunque producendo due telefoni che integrano Facebook
Facebook precisa: HTC non sta producendo due Facebook Phone, ma sta comunque producendo due telefoni che integrano Facebook

Lo chiameremo semplicisticamente “Facebook Phone“, ma non sarà un Facebook Phone. Facebook infatti vuol prendere le distanze da HTC non tanto per una divergenza di opinioni o interessi, ma piuttosto perché di esclusive al momento non se ne vogliono dare. Dunque entro poche settimane avremo a disposizione due Facebook Phone. Ma non li chiameremo Facebook Phone.

L’ipotesi relativa ai Facebook Phone è scaturita da poche ore e sembra già confermata, ma il punto di vista esplicitato dal social network ha comunque meglio definito il contesto. Facebook, infatti, ha implicitamente ammesso che i telefoni HTC saranno sì sul mercato, ma senza che il gruppo di Zuckerberg li vada a caratterizzare in alcun modo. Sui telefoni non ci sarà brand Facebook, non ci sarà una grafica legata al network, non ci sarà un’offerta dedicata. Semplicemente, spiega il responsabile Dan Rose, «Questo è un solo un altro esempio di un produttore che ha preso le nostre API pubbliche e le ha integrate nei propri device in un modo interessante».

Implicitamente confermati i telefoni, implicitamente confermato il coinvolgimento diretto Facebook nel progetto. Nessun dettaglio, però, trapela circa il modo in cui Facebook sarà integrato nei due dispositivi: HTC tace e Facebook si nasconde. Ma l’attesa non sarà lunga: i due “Facebook Phone” di HTC saranno presentati il prossimo mese in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti