LG: il G-Slate arriverà a marzo

Sono stati svelati gli ultimi particolari, per la verità davvero pochi, che restavano da conoscere sul nuovo LG G-Slate, il tablet del costruttore coreano già ampiamente anticipato qualche tempo fa.

Nessuna sorpresa degna di menzione per quanto riguarda le caratteristiche che gli appassionati già conoscevano. Il nuovo LG G-Slate si presenterà sul mercato americano il prossimo mese e sarà distribuito, per il momento, in esclusiva da T-Mobile.

La scheda tecnica prevederà invece la presenza del sistema operativo Android Honeycomb, per cui il tablet sudcoreano sarà uno dei primi ad installarlo, un processore dual core Tegra 2 di nVidia da 1GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash e LED e in grado di riprendere immagini in Full HD 1080p in 3D e una memoria interna da 32 GB.

Lo schermo di 8,9 pollici touchscreen sarà in grado di visualizzare contenuti in tre dimensioni tramite l’utilizzo di appositi occhiali e saranno inoltre presenti il GPS, un accelerometro, un giroscopio, una fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochiamate e il supporto alla connettività su reti HSPA+ e WiFi. Presenti infine il Bluetooth e l’uscita video HDMI che consentirà di collegare il tablet ad un televisore HDTV.

Unico dubbio riguarda il prezzo, non reso ancora noto da LG, così come sarà interessante capire quando avverrà il rilascio sui mercati al di fuori degli USA.

[nggallery id=2359]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti