OpenSanremo: perchè Sanremo è su Facebook

Tiscali ha lanciato Opensanremo, un'applicazione che permetterà agli utenti di votare le canzoni del Festival direttamente da Facebook
Tiscali ha lanciato Opensanremo, un'applicazione che permetterà agli utenti di votare le canzoni del Festival direttamente da Facebook

Nell’era dei social network anche il voto per il Festival di Sanremo va online, grazie ad un nuovo servizio realizzato da Tiscali che permetterà ai navigatori di realizzare una propria classifica delle canzoni preferite. Il progetto si chiama Opensanremo.it e, integrandosi con Facebook, consentirà una esperienza del Festival della Canzone Italiana cucinata in salsa “social”.

Trattandosi di una applicazione per Facebook, Opensanremo sarà disponibile su diverse piattaforme, tutte quelle che, in pratica, possono connettersi al celebre social network: PC, tablet e smartphone.

Ciò che più interessa è che Opensanremo produce una graduatoria del tutto indipendente e parallela da quella ufficiale del Festival. Potrebbe nascerne una curiosa sfida tra la votazione ufficiale e quella degli internauti che, liberamente, esprimeranno il proprio voto tramite Facebook. Quali saranno i risultati finali? Concorderanno con la classifica che decreterà il vincitore del 61° Festival di Sanremo oppure produrranno delle sorprese?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jg8L0I6cCmc[/youtube]

Per votare basta semplicemente collegarsi al sito Opensanremo.it, raggiungibile anche dalla pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, accettare le condizioni d’uso e iniziare a votare. Come pubblicato sul comunicato ufficiale, i dati saranno raccolti in maniera anonima, rimuovendo i dati personali degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti