Il Lenovo LePad arriverà a giugno

Inizialmente sarebbe dovuto arrivare a giugno 2010, ma una serie di rinvii e ritardi ne hanno fatto slittare a data da destinarsi la sua uscita. Stavolta sembra comunque che le difficoltà siano state superate e che sia tutto pronto per il debutto sul mercato.

Il soggetto protagonista in questione è il Lenovo LePad, tablet realizzato su piattaforma Android di cui ad oggi non si conoscono molti dettagli riguardanti le caratteristiche, ma sul quale arrivano le prime conferme che vogliono l’avvio della produzione previsto per marzo, in modo da arrivare nei negozi a giugno.

Il LePad mostrato in anteprima a gennaio 2010 era basato su Android 2.2, mentre dal punto di vista hardware si caratterizzava per uno schermo di 10,2 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel e un processore Snapdragon di 1.3 GHz.

Le altre peculiarità rimangono però ancora sconosciute, così come il prezzo, che secondo alcune voci dovrebbe essere al di sopra di 500 dollari. Mistero anche riguardo la versione di Android di cui sarà dotato al lancio: c’è infatti chi ipotizza la presenza di HoneyComb, ma da Lenovo non sono giunte indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti