Proiettori iOS da Panasonic

Panasonic lancia due nuovi proiettori completamente integrati con iOS, in modo da poter abbinare un dispositivo Apple in modalità wireless.
Panasonic lancia due nuovi proiettori completamente integrati con iOS, in modo da poter abbinare un dispositivo Apple in modalità wireless.

I dispositivi iOS sono sempre più comuni, in particolare in ambiente business. Grazie alle loro potenzialità, basti pensare a iPad, sempre più spesso vengono utilizzati per condividere documenti di lavoro, per creare presentazioni o, più semplicemente, per l’intrattenimento videoludico. Ma cosa fare se si volessero mostrare i propri file ai colleghi, magari durante una riunione? Per ovviare a questo problema, Panasonic ha introdotto due nuovi proiettori compatibili con iOS: il PT-FW430 e il PT-FX400.

Grazie al loro modulo opzionale wireless ET-WM200, i dispositivi sono in grado di collegarsi a iPhone, iPod Touch e iPad sfruttando l’apposita app gratuita “Panasonic Wireless Projector for iOS“. Senza la necessità di connessioni via cavo o adattatori per la conversione dei segnali VGA dei dispositivi Apple, sarà così possibile proiettare i propri contenuti “on the fly”, senza nessun altro sforzo.

L’applicazione è in grado di leggere moltissimi formati, come le JPG o il PDF, e non necessita di alcuna configurazione. Basta, infatti, che il dispositivo iOS sia nel raggio di azione della WiFi del proiettore Panasonic affinché i due dispositivi inizino a interoperare.

Le soluzioni proposte da Panasonic, inoltre, garantiscono una durabilità elevata, grazie a un filtro di nuova concezione che assicura più di 10.000 ore di utilizzo delle ottiche, proteggendole da ogni agente atmosferico esterno quale la polvere. La risoluzione dell’immagine, infine, raggiunge i 1280×800 pixel per una lucentezza di 3500 ANSI Lumen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti