Sony S2: tablet dual screen con Android 3.0

Pochi giorni fa sono circolate le prime indiscrezioni su un tablet Android prodotto da Sony che dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di settembre ad un prezzo di circa 600 dollari.

Il Sony S1 non sarà però l’unico tablet ad utilizzare il sistema operativo di Google e il chip Tegra 2 di NVIDIA. Entro la fine dell’anno, infatti, l’azienda giapponese prevede di lanciare anche il Sony S2, un tablet caratterizzato da un doppio display con diagonale da 5,5 pollici e design a conchiglia.

La dotazione hardware sarà molto simile a quella del Sony S1 (WiFi, 3G, doppia fotocamera). Per sfruttare al meglio il doppio schermo, Sony è al lavoro per creare una interfaccia utente che permetterà di gestire i due display in modo indipendente.

Si potrà, ad esempio, visualizzare l’elenco delle email sullo schermo superiore e leggere quella selezionata sullo schermo inferiore, oppure visualizzare Google Maps sulla metà superiore e le indicazioni turn-to-turn sulla metà inferiore. Il prezzo della versione con WiFi e 3G dovrebbe essere di 699 dollari.

Sony presenterà anche un tablet con sistema operativo Windows 7 che verrà inserito all’interno della linea Vaio. Lo schermo avrà una diagonale da 9,4 pollici, mentre la tastiera sarà di tipo slider. Il processore scelto in questo caso è un Intel Atom basato sull’architettura PineTrail. Il prezzo previsto è di circa 800 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti