Nikon D4, prima reflex con Light Peak Thunderbolt?

Rumor sulla possibile inclusione della tecnologia Light Peak Thunderbolt nella reflex Nikon D4

Parliamo di

La tecnologia super veloce Light Peak Thunderbolt è integrata nei nuovi MacBook Pro che Apple ha presentato oggi, ma ancora non ha trovato spazio in alcuna fotocamera reflex. La Nikon D4 sarà il primo modello ad integrarla, secondo quanto affermano alcune indiscrezioni.

Il futuro dei collegamenti delle periferiche e dei dispositivi esterni sembra essere proprio nella tecnologia sviluppata da Intel, e nel 2011 questa dovrebbe essere inclusa a poco a poco in dispositivi che non siano computer portatili. Anzi, è molto probabile che si assisterà al lancio di vari prodotti che avranno in dotazione questa nuova porta super veloce e versatile.

Le voci sul suo impiego nella Nikon D4 circola da qualche giorno, già prima che venisse svelata in via ufficiale l’integrazione nei MacBook Pro. L’ipotesi del Light Peak nella nuova reflex di casa Nikon sembra plausibile, ma bisognerà comunque attendere una conferma da parte del costruttore a riguardo.

Per un approfondimento sulle peculiarità di questa nuova tecnologia, così come sui nuovi MacBook Pro che ne faranno uso, è a disposizione un post esaustivo sulle pagine di oneApple.

Ti potrebbe interessare
Acer Aspire One D150: due versioni con display da 10,1 pollici
acer intel

Acer Aspire One D150: due versioni con display da 10,1 pollici

Acer ha annunciato la disponibilità del nuovo netbook Aspire One D150 con display da 10,1 pollici retroilluminato a LED con risoluzione 1024×600 pixel.Le due versioni sono basate sul nuovo Intel Atom N280 funzionante a 1,66 GHz con FSB a 667 MHz, abbinato al chipset Intel GN40.I nuovi netbook hanno in comune una maggiore cura dei

iMate Ultimate 9502 unboxing
Imaging

iMate Ultimate 9502 unboxing

iMate Ultimate 9502 è uno degli ultimi device prodotti dalla nota azienda iMate. Il terminale è davvero interessante dal punto di vista tecnologico. Troviamo tutto quanto può servire per un uso professionale, compresa l’uscita per la presa TV.Il monitor da 2,8 pollici ha una risoluzione VGA e il chipset montato appartiene alla famiglia Qualcomm ed