GDC 2011: inFamous 2 avrà un editor per creare le proprie missioni

inFamous 2 apre ai contenuti creati dai propri utenti e offre nuovi screenshot
inFamous 2 apre ai contenuti creati dai propri utenti e offre nuovi screenshot

Lo sviluppatore di inFamous 2, Sucker Punch, ha dichiarato che il nuovo titolo avrà in teoria un numero infinito di situazioni da affrontare disponibili. Questo grazie all’inserimento di una modalità che permetterà ai giocatori di creare le proprie missioni.

La software house ha infatti spiegato che il gioco includerà una serie di tool in grado di consentire ai giocatori la creazione di contenuti personalizzati. Per creare i propri scenari velocemente, i programmatori offriranno una serie di elementi già pronti da utilizzare nei livelli creati artigianalmente: ambienti, personaggi e set di comportamenti specifici.

Esattamente come in LittleBigPlanet, l’editor per la creazione di nuovi contenuti sarà relativamente facili da usare, anche per gli utenti meno esperti. Tramite un menu radiale, sarà possibile scegliere l’oggetto voluto ed inserirlo all’interno del mondo di gioco. I livelli creati e le modifiche apportate non saranno però accessibili in un’apposita modalità di gioco, ma verranno direttamente integrati nella campagna single player. Tramite una serie di filtri, il giocatore potrà decidere se mantenere il mondo di gioco “pulito”, o se attivare parte o tutti i contenuti creati in proprio o da altri utenti.

In attesa dell’arrivo della versione definitiva di inFamous 2, in programma per il 7 giugno, Sucker Punch rilascerà in precedenza una versione beta pubblica, in cui sarà possibile sperimentare tutte queste novità. Di seguito, una galleria con gli screenshot rilasciati nelle ore scorse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti