Silent Hill: Konami pensa a un titolo multiplayer per Xbox 360

Radek Marek esclude la possibilità di vedere modalità online in Downpour
Radek Marek esclude la possibilità di vedere modalità online in Downpour

È Radek Marek, director della serie survival horror, a sgombrare il campo dai rumor che riguardano la presenza di modalità multiplayer in Silent Hill: Downpour. Il nuovo capitolo della saga non offrirà la possibilità di cimentarsi in sfide multigiocatore, ma Konami è al lavoro su un altro titolo pensato appositamente per chi non ama giocare in solitaria.

Ancora senza un nome confermato, il progetto vedrà la luce quasi sicuramente in esclusiva su Xbox 360, con una distribuzione mediante la piattaforma Xbox Live Arcade. Dalle pagine della rivista nostrana X360, che riportano l’intervista, si viene inoltre a conoscenza del fatto che il titolo si concentrerà presumibilmente su dinamiche di tipo cooperativo.

Alla domanda “Possiamo aspettarci una modalità multiplayer nel nuovo Silent Hill?”, Marek replica: “Al momento non ne sono previste in Downpour, ma Konami sta studiando un capitolo a parte completamente dedicato al multiplayer; dovrebbe trattarsi di un titolo XBLA , in cui più giocatori devono sopravvivere all’interno della città di Silent Hill”.

Aggiornamento: il producer Devin Shatsky ha smentito l’esistenza di un progetto finalizzato allo sviluppo di un titolo multiplayer legato al brand Silent Hill.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti