Toshiba 10.1 Android Tablet: Honeycomb e NVIDIA Tegra 2

L’insuccesso dello sfortunato Toshiba Folio 100 non frena l’azienda nipponica che arriverà presto sul mercato con un nuovo dispositivo basato su Android 3.0 Honeycomb. Il suo nome sarà Toshiba 10.1 Android Tablet e si tratterà di un terminale dual-core NVIDIA Tegra 2 con due fotocamere, una da 5 megapixel posteriore ed una frontale da 2 megapixel destinata alle videochiamate.

Come suggerisce il nome, lo schermo sarà da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280×800, mentre per quanto riguarda la connettività, sarà presente il 3G, il WiFi 802.11 b/g/n ed il Bluetooth. Molto ricca la dotazione di porte, che prevede una miniUSB, una USB standard ed un connettore HDMI per collegare il dispositivo ad una HDTV esterna.

A completare la scheda tecnica segnaliamo la presenza di uno slot per schede SD, di un ricevitore satellitare GPS, dell’accelerometro, della bussola digitale e soprattutto di una batteria sostituibile, una novità rispetto ai dispositivi offerti dalla concorrenza. Nessuna notizia ancora sul prezzo e la data di lancio del Il Toshiba 10.1 Android Tablet, che arriverà sul mercato assieme ad una docking station appositamente studiata, ma che andrà tuttavia acquistata a parte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti