EVO 3D: uno smartphone 3D anche per HTC

In questi giorni si sta tenendo, ad Orlando in Florida, una importante manifestazione internazionale, il CTIA. Proprio da questo palco sono state svelate le caratteristiche tecniche dell’EVO 3D, successore dell’HTC EVO 4G. A caratterizzare il nuovo nato in casa High Tech Computer sarà uno schermo autostereoscopico 3D da 4.3 pollici con risoluzione qHD 960×540, animato da un processore dual core da 1.2 GHz, il Qualcomm MSM8660.

L’EVO 3D è certamente un dispositivo orientato alla multimedialità e grazie alle due fotocamere posteriori da 5 megapixel sarà in grado di catturare immagini in tre dimensioni. Per quanto riguarda la riproduzione, sarà invece possibile visualizzare contenuti 2D a 1080p e contenuti 3D a 720p.

Il sistema operativo sarà una versione non meglio specificata di Android sulla quale HTC applicherà la sua ormai celebre interfaccia Sense, mentre non si hanno ancora notizie sulla data ed il prezzo di commercializzazione, anche se il rivale designato sembra essere proprio quell’LG Optimus 3D dalle caratteristiche tecniche molto simili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti