Microsoft Kinect su PlayStation 3

Kinect è stata senza dubbio una grande novità nel panorama delle console, nonché un grande successo commerciale per Microsoft. La decisione dell’azienda di lasciare aperto il dispositivo per spingere hacker di tutto il mondo a creare software non ufficiale ha permesso di utilizzare Kinect in diversi modi, l’ultimo dei quali ha portato il controller di Microsoft su PlayStation 3.

Shantanu Goel, questo il nome dell’autore, è riuscito a modificare Kinect in modo da renderlo funzionante sulla console di casa Sony, rilasciando pubblicamente il codice sorgente del suo progetto. In un video di cinque minuti, Goel ha dimostrato il funzionamento dell’accoppiata Microsoft/Sony.

[youtube]4QnWDRF9w7k[/youtube]

Kinect dimostra quindi una versatilità che potrebbe tornare utile a Microsoft in futuro. È atteso da tutti, infatti, l’arrivo su PC, e chissà che l’azienda di Redmond non possa portare il suo motion controller anche in salotto, per controllare quanti più dispositivi possibili, a partire dal televisore.

Kinect è recentemente entrato nel Guinness dei primati come il dispositivo venduto più velocemente nei primi sessanta giorni dall’uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti